Il corso GPS di Moto-Explorer. Cos’è e perchè

logoIl GPS, uno strumento che oggi praticamente tutti hanno.
Sullo smartphone, in auto, in moto, ma quanti sanno veramente in dettaglio cosa può fare un navigatore satellitare oltre a portarci da A a B calcolando la strada più veloce o la strada più breve?

Le domande che si leggono su Facebook o si sentono sono più o meno sempre le medesime, le risposte sono semplici ma non così scontate e conoscerle permette di aprirsi un mondo e la capacità di sfruttare a fondo una tecnologia che offre enormi possibilità.

hdr_00027_0Usare un GPS non limita in alcun modo la libertà di viaggiare, perdersi, trovare nuove strade come molti credono. Al contrario permette di avere accesso ad una mole di informazioni e ad un livello di dettaglio che spesso nemmeno le carte topografiche riescono ad offrire.

 

Anni di viaggi, di strade sbagliate, di gioco e studio con i GPS più disparati, di chiacchiere con amici e conoscenti e di risposte alle domande più e meno comuni, ci hanno dato l’idea di sviluppare un corso, indipendente da marchi, brand e software, che sia al contempo semplice, completo e soprattutto basato sulle reali necessità di chi ha un satellitare e lo vuole sfruttare al meglio.

Il corso GPS di Moto-Explorer ha come obiettivi:

Risolvere i più comuni dubbi su rotte, tracce, errori di navigazione.
Fornire le informazioni e gli strumenti per sfruttare al meglio il GPS che avete sul manubrio o in tasca indipendentemente dal modello o dal software utilizzato.
Insegnare a far “dialogare” sistemi diversi in modo da poter utilizzare tracce passate da un amico, trovate sul web o costruite a tavolino usando Google Earth o Google Maps.
Insegnare come georeferenziare mappe cartacee o fotografie aeree
Insegnare a disegnare una traccia, una rotta e a convertire una nell’altra.

IMG-20170318-WA0011

I partecipanti alla prima edizione del corso

Il corso GPS di Moto-Explorer è destinato a:

Viaggiatori in auto o in moto, su strada e offroad. Escursionisti a piedi o in bicicletta. E a tutti quelli che vogliono andare oltre “calcola percorso da A a B”.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi mandarmi una mail all’indirizzo: 
stefano@moto-explorer.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *